Spiaggia di Citara a Forio d'Ischia

Villa Patrizia Ischia
IT | EN | DE
 
villa-patrizia-giardino2.jpg solarium-villa-patrizia.jpg sposini-villa-patrizia.jpg villa-patrizia-giardino.jpg piscina 5.jpg

 
Spiaggia di Citara

La spiaggia di Citara sorge in una delle baie più caratteristiche dell’isola sotto il verdeggiante costato di Punta Imperatore, che si riflette nelle sue acque cristalline dandole sfumature turchesi e smeraldo. Il suo nome deriva da un’antica leggenda che vorrebbe che proprio qui, dalla spuma bianca del mare, sia nata Venere Citarea, la dea della bellezza, ma questa zona è famosa anche per la fertilità del suo terreno e delle sue acque termali, non a caso proprio qui sorgono i famosi Giardini Poseidon, uno dei parchi più grandi e rinomati dell’isola. Oltre che per le sue acque limpide e profonde, per la sabbia fine e chiara, Citara è nota anche per essere tra le spiagge più assolate dell’isola, perché grazie alla sua posizione ad ovest gode di tramonti mozzafiato.

Attrezzata con stabilimenti balneari, bar e ristoranti specializzati, la spiaggia offre ogni tipo di servizi ai turisti e ai locali.
 
     

Tutti i diritti sono riservati a Villa Patrizia Ischia- Privacy - powered by IschiaNelWeb.Net